Settant’anni di dolci tradizioni
Qualità italiana, genuina semplicità, rispetto per le radici e per il consumatore: questi i valori su cui si fonda la nostra azienda, gli ingredienti che da sempre danno ai nostri torroni e al nostro cioccolato l’immutato sapore della tradizione.


DOLCIARIA STOCCO
La nostra storia
Negli anni ’50, a San Martino di Lupari, i fratelli Luciano e Alfio Stocco fondano la “Dolciaria Luciano Stocco”, un piccolo laboratorio artigianale che nel tempo diventa un’azienda riconosciuta: l’attuale Dolciaria Stocco. Caramelle, pastigliaggi, torroni e uova di cioccolato sono le radici della nostra tradizione dolciaria.
Luciano e Alfio sperimentano nuove combinazioni di gusti e aromi, unendo zucchero, miele, albumi, frutta secca e cacao per creare dolci autentici e apprezzati da grandi e piccoli.
Con il crescere della domanda, negli anni ’80 l’azienda si amplia e i figli Eugenio, Iwan e Giovanni entrano a far parte della realtà familiare, ereditando antiche tecniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione.
Oggi Dolciaria Stocco è un punto di riferimento per la grande distribuzione, mantenendo inalterato il suo spirito artigianale. L’impegno di due generazioni ha trasformato un piccolo laboratorio in un’azienda capace di offrire dolci autentici, sempre fedeli alla qualità e alla tradizione.